Sapevi che invece dei ponteggi puoi fare in un altro modo?

lavori condominiali straordinari
  • Chiama Officine Verticali
  • Sede Legale e Operativa: Colleferro (Roma)Corso Garibaldi, 14
  • Sede Operativa: Monza (MB)Via Mercadante 33/a

I lavori straordinari condominiali: cosa sono?


Quando arriva il momento dei lavori straordinari condominiali iniziano i dolori? Spesso è così ma se ci si affida ad un’azienda che consente di abbattere i costi e si occupa di ogni aspetto della questione i dolori si attenuano.

Dalla richiesta del preventivo all’effettiva chiusura del cantiere, i professionisti dell’edilizia su fune assicurano interventi rapidi, efficienti e con costi più economici che mai, specialmente grazie all’abbattimento della voce relativa al ponteggio. Non sarà necessario noleggiare e montare un’ingombrante piattaforma perché gli operai, quale che sia l’intervento necessario, lavoreranno in sospensione.

In questo modo ogni genere di intervento straordinario sarà eseguito in modo mirato ed efficace con tempistiche rapidissime. Senza creare agli abitanti i disagi di un ponteggio permanente davanti alla facciata per tutta la durata dei lavori, anche per quelli che con la facciata non hanno direttamente a che fare.

Ma quali sono i lavori straordinari più comuni in un condominio? Si va dalla semplice manutenzione al rifacimento passando per gli interventi di pulizia. Può trattarsi dell’installazione di una canna fumaria, del rifacimento del tetto o della facciata, dell’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi, della pulizia di vetrate, pannelli solari o grondaie, dell’installazione di dissuasori per i volatili o di una linea vita.

Fra le spese per i lavori straordinari rientrano anche gli interventi di innovazione che apportano modifiche e miglioramenti alle aree comuni. A seconda dell’intervento varieranno tempi e costi ma in ogni caso si risparmierà sul costo del ponteggio che non sarà più necessario quale che sia il lavoro straordinario previsto.

Un bel risparmio considerando che in un condominio le spese, anche se suddivise, sono comunque importanti. Generalmente la ripartizione delle spese è normata dal regolamento condominiale che stabilisce le modalità di approvazione e di suddivisione delle spese per i lavori straordinari. Per tutti i lavori esterni ci si potrà affidare agli esperti del lavoro su fune sicuri di risparmiare tempo e denaro.