Sapevi che invece dei ponteggi puoi fare in un altro modo?

Le infiltrazioni di acqua dal terrazzo
  • Chiama Officine Verticali
  • Sede Legale e Operativa: Colleferro (Roma)Corso Garibaldi, 14

Le infiltrazioni di acqua dal terrazzo


Per verificare a colpo d’occhio se rischiate infiltrazioni di acqua dal terrazzo basta osservare se ci sono segni di usura sulle superfici: crepe nell’intonaco, macchie o rigonfiamenti, muffa, distacchi di piastrelle o rivestimenti. Se osservate uno o più di questi segni è il momento di intervenire.

Se il terrazzo non è in ottime condizioni è frequente che si verifichino infiltrazioni di acqua che a lungo andare possono danneggiare seriamente le strutture della casa, costringendovi ad affrontare spese molto più onerose e problemi ben più complicati.

Ecco perché bisogna intervenire tempestivamente al primo segnale per prevenire o eliminare le infiltrazioni di acqua. Valutare l’entità del problema va di pari passo con l’individuazione della soluzione più appropriata ed efficace.

Spesso i costi necessari da affrontare scoraggiano un po’ ma se l’intervento può prescindere dall’uso del ponteggio i costi automaticamente si abbattono. E di un bel po’. Ecco perché il lavoro edile su fune di sicurezza è il più adatto per affrontare questo tipo di problema.

Con un intervento rapido ed efficace, senza il disagio del ponteggio davanti alle finestre e con costi più contenuti, si risolve il problema delle infiltrazioni prevenendo un peggioramento delle condizioni e ripristinando per tempo la salute del terrazzo.

Per prevenire le infiltrazioni, evitando di dover affrontare lavori di rifacimento molto più costosi, è essenziale ricorrere ad una buona impermeabilizzazione. A volte le infiltrazioni possono dipendere però dall’usura della membrana impermeabilizzante che va quindi rimossa e sostituita. Lo stesso vale per la pavimentazione. Altri motivi possono dipendere dalle pendenze sbagliate, da un errore di progettazione o da una perdita degli impianti.

Per questo motivo rivolgersi a professionisti che possano individuare le cause esatte e intervenire tempestivamente è l’unica opzione che vi permetterà di risolvere il problema ed evitare future spese ancora più esose. Con il metodo su fune l’intervento sarà più tempestivo che mai.