Chi chiamare per togliere un nido di api

OfficineVerticali, i Bee buster su funi.

Se uno sciame di api ha scelto la facciata del vostro condominio per creare un alveare… Houston, avete un problema!

Rimozione di un nido di api

 
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!
 

La rimozione degli alveari è spesso impossibile senza intervenire dall’esterno. Nella maggior parte dei casi, infatti, il nido di api non è raggiungibile dall’interno di un appartamento, o almeno non del tutto.

Le api di solito costruiscono il proprio nido all’interno dei cassettoni degli avvolgibili o nelle intercapedini che isolano un piano dall’altro (camere a canne, solai ecc.), sfruttando le piccole aperture che trovano sulla facciata dell’edificio.

rimozione-nido-apiChi ha avuto esperienza di una simile situazione sa bene che un nido di api praticamente dentro casa costituisce un grave problema, difficilmente risolvibile nell’immediato: le api sono pericolose, soprattutto se chi ne avvicina l’alveare non è esperto.

Quando qualcosa si avvicina al loro nido, le api ritengono l’intrusione un attacco alla loro colonia e scatenano il controattacco. Centinaia di api si scagliano contro l’intruso utilizzando l’arma che le caratterizza: il pungiglione velenoso. Nei soggetti allergici al veleno delle api una singola puntura può provocare uno shock anafilattico (circa i 2/3 di tutti gli incidenti mortali avvengono dopo una sola puntura), ma anche in coloro che non hanno una allergia specifica le conseguenze di un attacco di api possono essere molto gravi proprio per l’elevato numero di api che aggrediscono il “nemico”.

La soluzione, in questi casi, è chiamare OfficineVerticali: gli esperti in lavori su fune.

Con l’ausilio di corde e imbracature di tipo alpinistico i nostri esperti in rimozione di alveari e nidi di vespe possono raggiungere in brevissimo tempo qualsiasi nido o alveare situato su facciate di edifici, tetti, intercapedini e cornicioni, a qualsiasi altezza si trovino.

Gli interventi sono generalmente di breve durata e condotti nella massima sicurezza sia per gli operatori sia per inquilini e passanti.

I costi, rispetto ad altre modalità di intervento (ponteggi, bracci meccanici ecc.) sono inoltre notevolmente minori.

 
Richiedi un preventivo GRATUITO
un nostro incaricato ti contatterà entro 24 ore
Nome (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono
Messaggio (richiesto)

backtotop