Sapevi che invece dei ponteggi puoi fare in un altro modo?

Ristrutturazione Esterni Condominio | Rifacimento Facciate
  • Chiama Officine Verticali
  • Sede Legale e Operativa: Colleferro (Roma)Corso Garibaldi, 14
  • Sede Operativa: Monza (MB)Via Mercadante 33/a

MESSA IN SICUREZZA E RIPRISTINO EDIFICI

La ristrutturazione della facciata di un condominio è una procedura che deve essere eseguita con la massima attenzione, nel rispetto delle leggi, delle normative in materia di sicurezza e affidandosi a personale esperto. È per questo che la scelta di lavori su fune è la soluzione ideale per la ristrutturazione dei condomini in quanto garantisce qualità del lavoro, velocità e risparmio rispetto ai lavori tradizionali su ponteggio.


Ristrutturazione Esterni di Edifici Condominiali

L’intervento di messa in sicurezza è un intervento che consente di eliminare il pericolo di caduta in basso accidentale dei materiali. Generalmente si interviene su frontalini dei balconi, cornicioni, parapetti o più semplicemente nelle facciate dove si verificano distaccamenti o lesioni. 
L’intervento di ripristino, è l’intervento che consente di ripristinare lo stato dei luoghi. Molto importante la scelta dei materiali da utilizzare che possono variare a seconda delle caratteristiche del fabbricato da ripristinare e/o anche dalle condizioni climatiche del momento.

È importante rispettare le modalità di applicazione ed i tempi di asciugatura dei materiali utilizzati come da schede tecniche degli stessi. È inoltre fondamentale che i materiali siano delle migliori marche in commercio.