Sapevi che invece dei ponteggi puoi fare in un altro modo?

Lavori su Fune Roma - Officine Verticali
  • Chiama Officine Verticali
  • Sede Legale e Operativa: Colleferro (Roma)Corso Garibaldi, 14
  • Sede Operativa: Monza (MB)Via Mercadante 33/a

Chi siamo

Specialisti al tuo servizio

Officine Verticali nasce nel 1992 come impresa per i servizi dello spettacolo da un'idea di Riccardo Alpigni. Dal 2016 grazie all'unione delle professionalità e delle esperienze di Flavio Zanini e Maurizio Iovino, diventa un’impresa strutturata e un punto di riferimento nel panorama dell’edilizia su fune, nota anche come edilizia acrobatica, e dei lavori su fune a Roma e in tutta Italia.

Molti clienti si affidano ad Officine Verticali per la professionalità dell’azienda, nota per la serietà nel lavoro tecnico, per le garanzie e le certificazioni, per le consegne dei lavori nel rispetto di tutte le normative vigenti e delle tempistiche concordate. Officine Verticali garantisce ai clienti alternative sicure ed economiche ai tradizionali lavori di manutenzione ed edilizia in quota e può vantare un portfolio di clienti soddisfatti al 100%. 

Infine, Officine Verticali è nota nel panorama italiano per il profondo rispetto che l’azienda nutre nei confronti del personale, risorsa vitale per l’impresa e dei propri fornitori. 

Officine Verticali, nata nel 2016, vanta a soli due anni di distanza dal suo rinnovo societario:

  • Una crescita da 0 a 30 dipendenti contenti e soddisfatti
  • L’apertura di più di 400 cantieri in soli 2 anni di attività
  • Creazione di una rete di informatori rivolti agli amministratori di condominio
  • La fidelizzazione di 150 nuovi amministratori di condominio solo nel 2018
  • Apertura della seconda sede di Officine Verticali nel secondo anno di vita
  • Un business in costante crescita

 

Flavio Zanini

Maturità Classica, percorso come Responsabile Commerciale dal 1993 fino al 2004 sempre nel settore edile, con le maggiori aziende italiane ed internazionali: Fassa Bortolo SpA, CIM SpA, Gruppo Fantini Scianatico SpA, Otis SpA. 
Dal 2004 al 2007 opera come Buyer per conto proprio tra Cina e l’Africa centro occidentale. Nel 2007 rientra in Italia e opera come imprenditore nel settore edile tradizionale. Effettua costruzioni in proprio ed importanti appalti quali costruzione di centri commerciali, parcheggi multipiano interrati, e centri residenziali.
Nel 2016 rileva Officine Verticali portandola da azienda uninominale composta da una sola persona e attiva solo su Roma, a Società di Capitale con più di 30 dipendenti, con due sedi in Italia, e operante su tutto il territorio nazionale.

Maurizio Iovino

Maurizio Iovino, iscritto all’albo dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Roma dal 1999 ed all’albo dei Consulenti Tecnici del tribunale Civile di Velletri (Rm) dal 2001. 
Nella ventennale esperienza di Geometra ha ricoperto il ruolo di responsabile della manutenzione all’Interno del Gruppo Eldo S.p.a. (1999/2001) ed inoltre ha collaborato alla stesura della progettazione degli impianti elettrici della linea ferroviaria Bologna-Firenze e della Reggia di Caserta per la ricostruzione dell’ala andata distrutta con l’incendio del 1998. Ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico per una società di Costruzione di Carpenteria Metallica negli anni 2007 e 2008.  Espletamento di Pratiche amministrative e catastali. 

Mission

Il nostro obiettivo è rendere economici, veloci e sicuri gli interventi ordinari e straordinari

Fino a poco tempo fa, questi interventi, con tecniche tradizionali, risultavano essere gravosi in termini di impegno economico e di tempi di lavorazione.

Per chi, come noi proviene dal mondo dell'alpinismo e della speleologia lavorare nella dimensione verticale significa proseguire il percorso nato con le nostre passioni.

Unire le competenze di tecniche di corda con le capacità lavorative, le manualità artigiane con le esperienze maturate in parete, apre nuove possibilità nel mondo del lavoro, sia esso nel campo edile, nell'ambito della manutenzione civile ed industriale, nello spettacolo o nella manutenzione del verde.

Rispettare le normative degli ultimi anni ci permette di operare in piena sicurezza, rendendo questa attività competitiva nel mercato del lavoro.