La pulizia delle grondaie è una operazione che andrebbe fatta periodicamente per evitare che foglie, terriccio e sporcizia provochino occlusioni del sistema idraulico e quindi danni di notevole entità. L'esecuzione dei lavori con funi garantisce notevoli vantaggi, quali maggiore sicurezza per gli inquilini del palazzo (l’assenza di ponteggio riduce drasticamente il rischio di intrusioni negli appartamenti), notevole risparmio economico, tempi ridotti.

Il ristagno dell’acqua nei pluviali può infatti dare luogo a infiltrazioni che in breve tempo rovinano le parti in muratura e in ferro dell’edificio, costringendo a riparazioni spesso costose.

OfficineVerticali opera la pulizia di grondaie e tetti accedendo ai siti per mezzo di funi, senza installare ponteggi o altre impalcature.

Tempi di esecuzione
 
Impalcature, ponteggi, piattaforme aeree ecc.
 
Risparmio
 
 
Riparazione grondaie per mezzo di corde
 

Manutenzione ordinaria del condominio: pulizia dei tetti e dei canali di gronda

La periodica pulizia dei tetti e dei canali di gronda rientra nella manutenzione ordinaria del condominio e permette di mantenere in perfetta efficienza il sistema di evacuazione d'acqua, allungando la vita di tutti i componenti del sistema; inoltre, i nostri metodi di lavoro prevengono danni a grondaie e pluviali in fase di appoggio della corda sugli stessi con soluzioni studiate dai nostri esperti.

Riparazione grondaie su fune

Come avviene la manutenzione delle grondaie?

Durante la pulizia della grondaia viene contemporaneamente eseguita una ispezione dell'integrità di tutti gli elementi che la compongono; questo consente di intervenire tempestivamente riparando o, quando necessario, sostituendo le parti della grondaia danneggiate.

Quando eseguire i lavori di pulizia delle grondaie?

Il periodo classico per effettuare l’ispezione e la pulizia dei canali di gronda è al termine della stagione estiva, generalmente a fine settembre/inizio ottobre. Durante l’estate, infatti, le folgie secche, l’erba ed il terriccio trasportati dal vento si accumulano nei canali di gronda e, con il sopraggiungere delle prime piogge autunnali, l’acqua non riesce a defluire ed inizia a ristagnare. Una oculata manutenzione ordinaria del condominio dovrebbe quindi prevedere l’ispezione e l’eventuale pulizia o riparazione dei sistemi idraulici che consentono all’acqua di defluire correttamente.

Con OfficineVerticali è possibile stipulare contratti annuali che prevedono la pulizia e la manutenzione di grondaie, tetti, tubi discendenti e pluviali a prezzi estremamente vantaggiosi.

Lavori eseguiti su fune con doppia corda di sicurezza

  • pulizia grondaie condominio
  • riparazione grondaie
  • sostituzione grondaie
  • montaggio grondaie
  • pulizia tetti
 
Richiedi un preventivo GRATUITO
un nostro incaricato ti contatterà entro 24 ore.
Nome (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono
Messaggio (richiesto)

backtotop